METTE LANGE
 

Studio di Architettura - København

Lo studio di architettura di METTE LANGE costruisce senza mai perdere di vista il luogo in cui l'edificio prenderà vita e considerando sempre le volontà del cliente. I progetti sono principalmente legati a case vacanza e ville: lo stile della costruzione deve rispecchiare ciò che le persone portano dentro di sè e il risultato finale deve dialogare perfettamente con la vita dei clienti.

Lo studio di architettura ha lavorato in diversi paesi e culture: gli architetti capitanati da Mette Lange sono stati coinvolti in progetti in India, Iran, Sri Lanka e Islanda. Negli ultimi 20 anni Mette Lange ha vissuto una porzione di ogni anno in India, dove ha progettato una casa per la sua famiglia ed è stata co-fondatrice di MovingSchool.org, un'organizzazione che consente a bambini poveri, migranti indiani, di poter frequentare la scuola.

Secondo Mette Lange è essenziale che tutti i progetti siano indissolubilmente legati al paesaggio che li ospita, per questo i progetti firmati dallo studio danese valorizzano in primis la sede in cui sorgono, poi l'edificio stesso.
 

Proprio perchè specializzati in progettazione di case vacanza, gli architetti dello studio sono abituati a lavorare con i sensi, cercando di fondere casa e ambiente, per ammirare le meraviglie e le bellezze della natura da vicino, dalla propria abitazione. Mette Lange Architects sviluppa anche “Mini House”, una casa modulare, ideata e realizzata con la collaborazione del falegname Christian Rejnhold. In questi progetti vengono impostate la geometria di base, le proporzioni e la costruzione, che consentono al cliente di contenere i costi e allo studio di diversificare la tipologia di committenti.

Tra i riconoscimenti più importanti, lo studio di Mette Lange ha ottenuto nel 2017 il Premio Gunløggssons, nel 2013 è stato premiato dalla Fondazione Henning Larsen e nel 2010 si è aggiudicato il Premio Nykredit.

© 2018 by Associazione Canova. Proudly created with Wix.com