RASMUS WAERN
STUDIO WINGÅRDHS

Stoccolma

Wingårdhs è design sostenibile, sensuale ed efficiente: in quarant'anni di attività lo studio svedese, con uno staff di circa 220 professionisti guidati dal fondatore Gert Wingårdh, è stato pioniere da molti punti di vista.

Rasmus Waern ha tenuto numerose conferenze in Svezia, così come a livello internazionale e da quindici anni lavora come architetto e critico interno presso lo studio di Gert Wingårdh.

Architetto presso Wingårdhs, Rasmus Waern (classe 1961) è anche esperto in storia dell'architettura, sviluppatore di strategie di progettazione e scrittore.

Insegnante dal 2004 al 2010 di storia dell'architettura presso il Royal Institute of Technology a Stoccolma, Rasmus è anche stato redattore per una prestigiosa rivista svedese di architettura.

 

Wærn ha anche curato mostre prestigiose come "Architecture in the 20th Century: Sweden" per il Deutsches Museum of Architecture di Francoforte e "Eleven Houses" al Swedish Museum of Architecture. Nel 1998 è stato nominato dal governo svedese come membro del CDA dello stesso museo, carica ricoperta fino al 2001.

Lo Studio Wingårdhs può contare su processi interni di dialogo tra gli architetti, che lavorano con grande spirito collaborativo, in costante confronto sia con i clienti, sia con specialisti terzi in ogni fase del processo di progettazione.

Nessun'altra azienda svedese è stata premiata con più “Kasper Salin Awards”, il principale premio nazionale: un risultato reso possibile anche grazie ad un approccio professionale che combina la sensibilità per il luogo e la cultura con l'ambizione di raggiungere risultati tecnologici avanzati.

© 2018 by Associazione Canova. Proudly created with Wix.com